Servizi di Pulizia

Pulitura per metalli e moquette, accurata ed ecologica, a Cagliari

Da sempre, ATC porta avanti la propria attività con dedizione e serietà per rispondere con efficienza e puntualità alle richieste di un mercato sempre più esigente.
Il personale partecipa a corsi di aggiornamento costanti, in modo da poter utilizzare al meglio tutte le attrezzature di ultima generazione, necessarie per portare a termine ogni tipo di lavoro.

In questa pagina puoi trovare informazioni riguardanti il servizio di bonifica ambientale e quello di sanificazione dalle muffe.
Scopri le Nanotecnologie

Rimozione graffiti su muri e facciate

Il sistema di pulizia con ghiaccio secco può essere utilizzato per risanare ambienti danneggiati da incendi, laddove sia possibile recuperarli.

Grazie al delicato sistema di pulizia, infatti, si può recuperare gran parte della struttura originale. 

Inoltre, lo stesso procedimento può essere impiegato per la pulizia di muri e facciate da graffiti e macchie di sporco ostinato, spesso causate da agenti inquinanti ma non solo, restituendo all'edificio la sua bellezza originaria.

Pulizia Pavimenti

La pulizia  criogenica viene effettuata da operatori specializzati dotati dei Dispositivi di Protezione Individuale idonei, atti ad evitare contatto diretto delle parti del corpo con sostanze criogeniche, causa altrimenti di ustioni.

L'applicazione criogenica si attua grazie alla combinazione dell'azione del ghiaccio secco con l'energia del flusso d'aria. Il passaggio dallo stato secco a quello aereo, in pochissimo tempo genera una serie di minuscole esplosioni che aiutano la contrazione dello sporco, che tende a staccarsi dalla superficie grazie anche allo shock termico.

In questo modo si formeranno delle fessure all'interno del materiale da asportare, che renderanno il tutto più friabile, grazie anche alla bassa temperatura.

Pulizia legno

La pulizia criogenica può essere utilizzata, ad esempio, per riportare al loro splendore una serie di travi rovinate dall'esposizione agli agenti atmosferici e consumate dall'umidità.

È un intervento non invasivo la cui forza viene regolata a seconda del tipo di lavoro da svolgere.

Ci sono infatti alcuni parametri da valutare e da regolare affinché l'operazione di sabbiatura sia mirata.
Un primo elemento da considerare è la tipologia di ugello da impiegare, che potrà essere largo o stretto a seconda della forza che si vuole ottenere.

Inoltre anche la quantità di ghiaccio secco da utilizzare nell'unità di tempo è da valutare in base al tipo di supporto e di sporcizia da eliminare, oltre alla pressione di esercizio con la quale si va ad agire.

Sanificazione da muffe

Tra i tanti utilizzi dei sistemi ad anidride carbonica solida, rientra la sanificazione degli ambienti da muffe e microorganismi in generale.

Grazie alle bassissime temperature, infatti, è possibile eliminare acari e batteri che, nel corso del tempo, si vanno ad annidare nelle case e negli esercizi commerciali.
Il ghiaccio secco permette di ottenere risultati eccellenti senza utilizzare sostanze tossiche.

Con un semplice sopralluogo, ATC sarà in grado di comunicarti il prezzo e le tempistiche di intervento senza alcun impegno.

Per saperne di più sulla pulitura della moquette e sugli altri servizi, contattaci!

Share by: